“Come ho sempre affermato la parola «periferia» si associa spesso al termine degrado.
A Taranto, per scelte scellerate passate, abbiamo periferie troppo grandi da non riuscire a dargli i servizi e alcune volte il giusto decoro.
Voglio dimostrarvi ancora una volta l’insufficiente servizio, considerando che nei giorni scorsi una squadra di addetti al lavoro dell’Amiu ha pulito/tagliato l’erba nell’area dove è impiantato il Parco Giochi della Gioia, inoltre hanno iniziato a pulire e tagliare nel terreno antistante al muretto di recezione del Residence Pezzavilla (inizio di via Federico II di Svevia) senza proseguire lasciando il lavoro a metà.
Su quel tratto inoltre non è stato fatto il marciapiede/isola spartitraffico che è in parallelo a tutta l’area del Parco Giochi dove si è formata tanta sterpaglia e dove si può osservare la presenza di ratti e insetti.
Ovviamente non mancano gli incivili che abbandonano di tutto, ed il sottoscritto si “arma” di buste e guanti per togliere i rifiuti.
Voglio proporre al Comune di Taranto di ampliare le aree adibite al Parco giochi (voglio ricordare che se esiste il PARCO DELLA GIOIA è grazie all’associazione Mister Sorriso che ha finanziato il progetto con circa 40.000 euro), presumo inoltre che siano stati spesi i fondi PIRP U.M.I. 3 (spesi 200.000 euro) per verde attrezzato di mq. 34.000 circa, come riqualificazione delle periferie.
Di questi ultimi non ho nessuna informazione se sono stati spesi oppure no. Per questo, possono rispondere gli addetti ai lavori o politici, io sono un comune cittadino della zona.
Ritornando sulla proposta, considerando la grande affluenza dei cittadini al Parco della Gioia di Mr. Sorriso con i tanti bambini provenienti da più quartieri limitrofi, mi chiedo: perché non ampliarlo con altri attrezzi/giochi?”
Taranto lì 18 marzo 2019
Cav. Alfredo Luigi Conti Coordinatore/portavoce del Movimento TARANTO, DIRITTO DI VOLARE!