“Vittoria del gruppo, può sembrare banale e scontato.. ma è stato così”. Stefano Mineo ha proprio ragione. Domenica sera a Manfredonia, sul campo di una delle leader della C silver, Santa Rita Taranto ha sfoderato una prova convincente, frutto di una difesa attenta e della qualità offensiva.
La vittoria di tutti che consolida il primato, in attesa di un’altra sfida avvincente: sabato prossimo al Palafiom arriverà infatti la Pallacanestro Molfetta che proprio con i tarantini è al primo posto della classifica, a due turni dal termine della stagione regolare.
“A Manfredonia è stata una vittoria fantastica contro una squadra che ne aveva vinte 11 di fila! Non certo per caso. L’applicazione difensiva è stata determinante – prosegue il coach – e l’attenzione crescente nei 40 minuti è risultata complessivamente la chiave perfetta. Poi, la grande volontà nel limitare i loro attacchi e dunque tenerli a quota 65 punti sul loro parquet: ecco la cifra di una serata vincente. In attacco siamo stati bravi a capitalizzare i vantaggi grazie alla buona predisposizione nel cercare il compagno. Siamo soddisfatti. Bravi tutti”.
Da ieri, squadra in palestra per preparare la sfida col Molfetta : palla a due ore 18, sabato 9 marzo al Palafiom.