Il Coordinamento politiche sociali della Cisl territoriale considera ancora in sofferenza la sanità ionica ed è quanto ha ribadito nell’incontro di martedì u.s. al Direttore Generale, Dott. Stefano Rossi ed alla direzione sanitaria della Asl/Ta, nell’ambito dei lavori della Cabina di regia, con le altre Confederazioni, cui ha preso parte insieme con il Segretario generale della Cisl Taranto Brindisi, Antonio Castellucci.
Forti anche della consapevolezza che la manifestazione regionale unitaria del 12 dicembre u.s. a Bari a sostegno della Vertenza “Sanità e Welfare” stia producendo sempre maggiori aperture sul versante della concertazione e del dialogo sociale, alla presenza dei Direttori sanitari di tutti i nosocomi ionici, è stata fatta richiesta alla direzione sanitaria, per giungere ad una valutazione più approfondita e ad un esame al meglio degli effetti ad oggi del Piano regionale di riordino ospedaliero, di un report di tutti i presidi, i dati analitici dei relativi reparti, con i dati anche del personale e dei posti-letto.
Nei prossimi incontri verranno affrontati oltre alla riorganizzazione ed all’offerta sanitaria ospedaliera, anche la pianificazione della medicina territoriale, le liste di attesa e la riorganizzazione dell’Emergenza Urgenza.
La disponibilità assicurata dal Direttore Generale autorizza l’auspicio che la regia concertativa, dell’intero processo, possa espletare al meglio la propria funzione a beneficio dell’intera comunità ionica.