I Carabinieri della Stazione di Massafra (Ta) hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di produzione e detenzione illecita di sostanza stupefacente, una 25enne, incensurata, del posto.
I militari, appresa la notizia che la donna fosse dedita a presunti traffici illeciti in materia di sostanze stupefacenti decidevano di procedere ad una perquisizione domiciliare all’esito della quale rinvenivano, in una stanza dell’abitazione, una vera e propria serra, realizzata artigianalmente, con all’interno 5 vigorose piante di canapa indiana. L’attività consentiva altresì di rinvenire un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per il confezionamento e la coltivazione delle piante, tutto sottoposto a sequestro.
La 25enne veniva tratta in arresto e condotta in caserma dove, all’esito delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, sottoposta agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di residenza.
Le piante di cannabis indica sequestrate saranno consegnate ai militari del Laboratorio Analisi delle Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Taranto per accertarne il principio attivo.