Il corso di trucco permanente è uno dei più richiesti del momento da coloro che lavorano nel mondo dell’estetica e della bellezza. Il corso trucco permanente permette di diventare esperti nel campo del tatuaggio make-up, e al contempo offre la possibilità di ottenere una certificazione oltre che la competenza per offrire questo servizio in modo professionale in un centro estetico o in un salone di bellezza.
Il corso trucco permanente, permette di interfacciarsi con professionisti del settore, comprendere come funzionano gli strumenti per creare gli effetti con il trucco permanente e infine da la possibilità sia di fare pratica sia di seguire un percorso teorico.
Come funziona il corso trucco permanente
Il corso trucco permanente organizzato da lo Staff di Maison 22 www.corsotruccosemipermanente.com prevede un modulo base che offre la possibilità di imparare tutto ciò che riguarda questo mondo a partire dall’aspetto teorico e le tecniche di visagismo, sino alle norme igienico sanitarie e infine si imparano le base tecniche. Questo percorso permette al professionista di intraprendere questa strada in campo lavorativo. Naturalmente, non esiste un solo corso, nel tempo è possibile seguire dei moduli più avanzati come quelli dedicati alla dermopigmentazione, le tecniche della tricopigmentazione e quelle para medicali. Non solo, i corsi per il trucco permanente avanzati prevedono specializzazioni anche nel campo del microblading, dedicato al tatuaggio sopracciglia.
Quanto dura un corso trucco permanente
Per ottenere un attestato di partecipazione e di abilitazione all’uso delle tecniche del trucco permanente, i corsi hanno una durata che va da un minimo di 90 a un massimo di 120 ore per la parte teorica. Infine, per il modulo dedicato alla pratica la durata del corso è di circa 60 ore. Durante questo primo percorso si riescono a seguire le tecniche base. I corsi di specializzazione nel campo invece vanno da un minimo di un giorno sino a circa tre giorni in base alle tecniche che si vogliono imparare.
Quale corso trucco permanente scegliere?
La scelta del corso trucco permanente può sembrare difficile, dato che nell’ultimo periodo in Italia sono stati avviati diversi programmi per insegnare le tecniche per il tatuaggio make-up. In ogni caso, nel momento in cui si cerca di comprendere un buon corso trucco permanente si consiglia di cercare quelli tenuti dai professionisti del settore. Infatti, se si opta per il corso di un noto professionista sicuramente si potranno comprendere le tecniche più moderne nel settore.