E si ricomincia purtroppo!
Quest’oggi il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l’assessore allo Sviluppo Economico Cosimo Borraccino, a fronte di un comunicato unitario di Fim, Fiom, Uilm e Usb, perseverano nel loro vecchio metodo di creare divisioni presenziando a un’iniziativa di una sola sigla sugli stessi temi.
Che tempismo! E che pazienza dovranno avere i lavoratori ogni volta che ci sarà una campagna elettorale alle porte perché, si sa, il tema Ilva va sempre bene affrontarlo in questi casi.
Noi continueremo a riportare alla memoria dei lavoratori che tutti questi paladini erano silenti dal 2008 a oggi, eppure i numeri dei cassintegrati era lo stesso e, anzi, non c’era la garanzia di essere assunti da Arcelor Mittal alla fine del piano industriale… Forse cambiava l’appartenenza dei coinvolti o, peggio, non si è raccontata la verità fino in fondo quando andava fatto.
In una fase così delicata ci vorrebbe unità, i lavoratori ce la chiedono, ma di fronte a teatrini ripetuti e tempestivi come questo, non possiamo far altro che ricordate al Presidente Emiliano che lui rappresenta tutta la Puglia non solo una minoranza.
Taranto, 17 febbraio 2019