I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del N.O.R. della Compagnia di Castellaneta (Ta) hanno arrestato, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso un 42enne, pregiudicato, del posto e un 27enne, con precedenti di polizia, residente in provincia di Pesaro.
I militari, durante un mirato servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, nel corso di una perquisizione personale e domiciliare, hanno rinvenuto nella disponibilità dei due soggetti 480 gr. di marijuana, un bilancino di precisione e il materiale necessario al confezionamento delle dosi.
Entrambi i soggetti, al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Taranto, sono stati condotti presso la Casa Circondariale del capoluogo jonico.
Lo stupefacente sequestrato sarà consegnato al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto per le analisi quali-quantitative.