“Determinati, contenti del nostro andamento, pronti per affrontare la corazzata del campionato… un roster che ultimamente è stato anche rinforzato. Domani scenderemo in campo come sempre, concentrati e certi di essere protagonisti di una bella partita di basket molto attesa in Puglia. Noi siamo al debutto in C e siamo orgogliosi del nostro primo posto. Domani, contro la Virtus Molfetta, di fronte al pubblico del Palafiom daremo tutto. Per noi è un altro test di maturità al giro di boa del ritorno di questa stagione regolare ci godiamo l’attesa e domani contiamo sulle nostre potenzialità, serenamente”.
C’è tutto nelle parole di Stefano Mineo. La voglia di un coach che cerca conferme dal suo quintetto, la consapevolezza di essere primi in classifica in condominio con la favorita del campionato, la tranquillità di chi ha già dato tanto e adesso deve misurarsi con avversari di rango, per migliorarsi.
Un punto di orgoglio, una sfida difficile, uno stimolo più. La gara di domani è l’incrocio esatto.
All’andata la Virtus ebbe la meglio, si tratta di una delle due sconfitte patite dal Santa Rita Basket Taranto in questa stagione.
Domani sera alle 18 comincerà un’appassionante e divertente serata di pallacanestro. La squadra ha lavorato bene per l’intera settimana, lo staff tecnico è pronto, la società invita tutti gli amanti del basket e i tifosi al Palafiom (ingresso gratuito, come sempre).