Ritorna l’appuntamento presso il Teatro Comunale di Carosino (TA) con il Teatro Festival 5°Premio Nazionale di Teatro Città di Carosino, con la Direzione Artistica di Davide Roselli.
Quest’anno l’intera organizzazione è affidata alla CarusTeatro APS, che avrà il sostegno della Regione Puglia, del Mibact e la collaborazione dell’Ass. Comunicare.
La seconda serata andrà in scena Venerdì 1 Febbraio e vedrà sul palco di Carosino, la Comp. Costellazione di Formia (Latina), con lo spettacolo di teatro-danza e canzone dal titolo: CHOCOLAT , testo e Regia di Roberta Costantini.
Storia bellissima piena di magia e pregiudizi in cui il confine tra apparenza e verità è inafferrabile come il vento. Liberamente ispirata al film Chocolat di J. Harris e L. Hallstrom, è una commedia adatta ad un pubblico di tutte le età. Distrugge con un pizzico di ironia i pesanti macigni del bigottismo, della chiusura mentale e dell’invidia che fanno condannare ed emarginare chi trasgredisce ed appare diverso. Precisione di teatro corale, insieme di voci e di ruoli che ruotano intorno al protagonista: il pubblico. Nella performance si troverà un incontro tra la tradizione teatrale e l’attualità, in chiavi interpretative molto interessanti. Movimenti corporei rigorosi, sincronia, canto, tutto in sinergia con la scena e gli oggetti che la compongono. Insomma uno spettacolo da non perdere.