Nel pomeriggio di ieri, nel corso di una mirata operazione antidroga in città vecchia, personale della Sezione “Falchi” della Squadra Mobile ha perquisito l’abitazione di un tarantino di 28 anni, sita in Via Duomo, sospettato di spacciare sostanza stupefacente.
Nei giorni precedenti i poliziotti avevano notato un continuo andirivieni di giovani, molti dei quali conosciuti come abituali consumatori di droga.
Dopo l’ennesimo “cliente” giunto a bordo di una Fiat Punto, i “falchi” lo hanno seguito a brevissima distanza fino al primo piano dello stabile ed approfittando della porta aperta hanno fatto irruzione in casa del “pusher”.
Nonostante un timido tentativo del giovane di occultare la sostanza stupefacente, gli agenti lo hanno prima fermato ed identificato e poi hanno proceduto alla perquisizione del suo appartamento.
Nel corso del controllo all’interno della camera da letto, sul comò , dietro un portafoto, è stato rinvenuto e sequestrato un panetto di hashish, dal peso totale di grammi 50 circa, cinque dosi in tocchetti della medesima sostanza stupefacente, già tagliate e pronti per lo spaccio per altri due grammi e mezzo, un bilancino elettronico di precisione, perfettamente funzionante ed una lama di taglierino che, al momento del controllo, era conficcata nel panetto.
Dopo quanto ritrovato il giovane accompagnato negli uffici della Questura ed è stato denunciato in stato di libertà.
L’hashish è stato posto sotto sequestro.