A tagliare il nastro saranno i due abbonati più giovani. Si tratta di due bambini di 8 e 9 anni che, per espresso volere del Sindaco Rinaldo Melucci, faranno ingresso per primi nel nuovissimo teatro comunale.
“È una scelta simbolica e suggestiva che siano loro i primi due spettatori ad entrare in sala – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Fabiano Marti – a dimostrazione del fatto che, come spesso sottolineato, è ferma intenzione della nostra amministrazione quella di avvicinare al teatro e alla cultura i più giovani”.
L’inaugurazione comincerà alle 18.30 con un videomapping a tema teatrale che sarà proiettato sulla facciata del teatro.
Alle 19 il video si arricchirà di una suggestiva performance di danza aerea curata dall’Associazione “ResExtensa” della coreografia Elisa Barrucchieri.
A seguire, intorno, alle 19.30 il taglio del nastro e, all’interno del teatro, prima un momento musicale nel foyer a cura dell’Istituto Musicale Paisiello e infine, a battezzare il palco del Fusco, l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Piero Romano con due ospiti d’eccezione, il tenore Antonio Mandrillo e il soprano Giuliana Gianfaldoni.
“Per volere del Sindaco – precisa Marti – parte degli inviti sono stati destinati ai diversamente abili e ai loro accompagnatori”.