Il PD di Taranto a seguito degli incontri avuti mercoledì mattina sotto la sede della Giunta regionale durante la manifestazione con i rappresentanti sindacali, ha deciso di convocare gli stessi presso la Federazione provinciale di Taranto per approfondire insieme le esigenze manifestate.
Difronte alla mobilitazione eccezionale che ha coinvolto centinaia di persone in rappresentanza sindacale unitaria non si può rifiutare l’interlocuzione. E proprio questo ha lamentato l’unione sindacale al Presidente Emiliano: “con noi – hanno detto le tre sigle – ha un problema, ossia deve riconoscere il sindacato confederale come rappresentativo di interessi generali. Occorre condividere una visione, invece registriamo confusione e difficoltà di interlocuzione”.
Proprio riconoscendo la loro rappresentanza, comune al Partito Democratico, degli interessi generali, ci facciamo promotori di questo incontro congiunto a cui invitiamo Michele Emiliano nella veste di Presidente della Regione e Assessore alla Sanità.
Non possiamo farci portavoci della collettività se non ascoltiamo tutti.
L’incontro è fissato per sabato 15 mattina alle ore 10 presso la Federazione provinciale di Taranto.