Nei pomeriggi del 6 – 7 e 8 dicembre prossimi, lo shopping natalizio dei tarantini per le principali vie commerciali della cIttà (Via D’Aquino, Via Di Palma, Via Liguria e Via Cesare Battisti) sarà allietato dalle note della “BeDixie- dixieland jazz band”, una divertentissima formazione artistica che compirà un vero e proprio viaggio musicale dal Jazz delle origini di New Orleans fino allo swing, volando nel tempo e nelle musiche del mondo fino alle fanfare balcaniche. Uno stile che trova la sua massima espressione proprio per strada in puro stile marching-band.
La band vanta partecipazioni in Festival e Feste Patronali di rilievo nazionale e internazionale ed ha persino aperto diversi concerti di Renzo Arbore.
BeDixie
Simone Stefanizzi – tromba
Dario Stefanizzi – clarinetto
Christian Bevilacqua – trombone
Gianluca Ria – sousaphone
Alberto Stefanizzi – drums
“L’amministrazione comunale ha voluto regalare ai tarantini un momento musicale di altissimo livello” – ha dichiarato l’assessore alla cultura Fabiano Marti – “ma permettendo loro di goderne nelle vie dello shopping. Ci sembrava un bel modo per riempire ancora una volta di musica e bellezza le vie principali della nostra meravigliosa città”.