Il metano non è più la mosca bianca del settore automotive. Oggi puoi infatti trovare sul mercato auto a metano di qualità, che non hanno nulla da invidiare ai modelli a combustibile classico.
Al contrario, sono molti i vantaggi che derivano dalla scelta di un veicolo alimentato a metano – soprattutto quando ci preoccupiamo di scegliere una vettura solida, prodotta da una buona Casa automobilistica.
Vediamo insieme quali sono i migliori modelli offerti sul mercato, partendo proprio da Volkswagen, Casa automobilistica tedesca che da sempre è tra le più attente alle fonti di energia alternativa e ai consumi, pur garantendo sempre le prestazioni che hanno reso il suo brand così amato dagli automobilisti.
Cosa ha da offrire oggi Volkswagen a chi è alla ricerca di un buon veicolo alimentato a metano?
Per chi cerca una city car – ecco la Nuova eco-up!
up! è un modello di incredibile successo anche in Italia, dove comunque è possibile trovare – a buoni prezzi – modelli prodotti localmente che occupano proprio questo specifico segmento.
Il motivo di tanta affezione da parte degli automobilisti italiani per questa piccola e prestante city car non è un mistero per nessuno: qualità Volkswagen anche in uno spazio ridottissimo, affidabilità, sicurezza e prestazioni.
Oggi puoi trovarla nelle migliori concessionarie del nostro Paese anche in versione a metano, con la stessa linea e gli stessi comfort che vengono garantiti sui modelli alimentati a benzina.
Climatronic con filtri anti-allergeni, cerchi in lega da 15’’, possibilità di personalizzare la vettura sia internamente che esternamente.
Per tutti i modelli inoltre Start&Stop di serie, possibilità di recuperare energia durante la frenata e un serbatoio nascosto nel sottoscocca, con ben 11 litri di capienza.
I vantaggi della scelta di una eco-up! alimentata a metano? Possibilità di transitare nelle ZTL, riduzione sulla tassa di proprietà e un risparmio enorme a livello di spesa carburante, fino al 60% in meno rispetto alle versioni a benzina.
Per chi cerca qualcosa in più – Golf TGI alimentata a metano
Il modello più classico, il più iconico, il più riconoscibile di casa Volkswagen è oggi disponibile nella versione TGI, con motore alimentato a metano.
Con un solo pieno puoi percorrere fino a 1.300 km, grazie anche al sistema di recupero energia in frenata. Non sono però soltanto a livello di autonomia i vantaggi offerti da questo straordinario modello.
Tutta l’affidabilità, la sicurezza e le prestazioni di Volkswagen Golf in una vettura che ti permette, proprio come nel caso di eco-up!, risparmi fino al 60% rispetto alla benzina, possibilità di transito nelle ZTL e un forte risparmio sulla tassa di proprietà; e per chi ama la tecnologia, sistema di integrazione totale con dispositivi iOS e Android, ricarica induttiva per i nostri smartphone e nessun compromesso su design e prestazioni.
È ora del salto, per lasciarsi alle spalle combustibili cari e inquinanti, orientandoci finalmente verso un mondo dell’automobile più sostenibile, più pratico (perché non sottoposto a limiti di circolazione) e più economico.