Nella notte tra sabato e domenica, l’equipaggio della Squadra Volante, impegnato negli ordinari servizi di controllo del territorio, ha notato un uomo fermo all’incrocio tra via Giusti e via Oberdan, che tentava repentinamente di allontanarsi.
Essendo una zona storicamente nota per lo spaccio di sostanze stupefacenti, il personale ha proceduto al controllo del tarantino di appena 21 anni, risultato non immune da pregiudizi di polizia.
Durante il controllo, pur avendo tentato di disfarsene, gli operatori hanno recuperato una stecca di hashish per un peso complessivo di 3,50 grammi.
Nel corso della perquisizione personale, il soggetto è stato trovato in possesso di altra sostanza stupefacente pari ad una stecca di hashish del peso di 8,30 grammi, di tre banconote da 5,00 euro e di una banconota da 10,00 euro, tutte rinvenute nella tasca anteriore del giubbino.
La perquisizione personale è stata estesa all’abitazione di residenza dell’uomo dove, all’interno del cassetto del comò posto nella stanza da letto in suo uso esclusivo, sono state rinvenute 2 stecche di hashish contenute in un pacchetto di sigarette per un peso complessivo di 15,80 grammi ed una lama cutter in acciaio della lunghezza di 10 cm, priva di manico ed intrisa di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta, pari a 27,60 grammi complessivi, il denaro e la lama cutter sono stati sottoposti a sequestro, mentre il ventenne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.