I Carabinieri della Stazione di Pulsano (TA) hanno tratto in arresto in esecuzione di un’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Taranto, G.P., classe 1971, pregiudicato del luogo, ritenuto responsabile di rapina aggravata.
L’indagine ha preso avvio alla fine del mese di marzo 2018 allorquando un solitario malfattore, armato di coltello, si introduceva in un supermercato di Pulsano consumando una rapina, alla presenza di un cliente e del proprietario del negozio.
L’attività investigativa articolatasi mediante la puntuale escussione della vittima e del testimone ha consentito, anche mediante l’analisi delle immagini delle telecamere di video–sorveglianza presenti nei pressi dell’esercizio commerciale, nonché grazie alle informazioni ottenute a seguito di una capillare azione di controllo del territorio, di ricostruire un quadro investigativo chiaro e preciso circa le responsabilità penali da attribuire all’uomo, ritenuto l’esecutore materiale della rapina.
L’uomo, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.