Opere pubbliche, rigenerazione urbana, intercettazione bandi, urbanistica, manutenzione, ambiente e raccolta differenziata. Ma anche turismo, nuove attività culturali e iniziative sociali a beneficio della collettività. Questi e molti altri temi saranno affrontati domenica 28 ottobre dal Sindaco Ciro D’Alò, dalla giunta e dai consiglieri di maggioranza durante l’incontro pubblico previsto in Piazza Principe di Piemonte alle 19.30.
Un pubblico resoconto dell’attività svolta dall’amministrazione D’Alò dal luglio 2016 ad oggi. Una sintesi delle attività, delle opere e dei servizi più importanti realizzati e di prossima realizzazione sulla base del programma elettorale. Ventisette mesi di lavoro, impegno e di collaborazione con la cittadinanza.
Una programmazione a lungo termine nella quale non sono mancati gravi problemi ed emergenze dovuti alla trascuratezza delle amministrazioni precedenti, incapaci di attuare programmi d’intervento a lunga gittata che potessero evitare interventi straordinari e massicci. Ma l’incontro di domenica non sarà l’occasione per rimarcare mancanze di chi ha amministrato anni addietro, anche perché la pluridecennale totale assenza di risoluzione delle problematiche dei cittadini è sotto gli occhi di tutti. Così com’è palese a tutti lo stallo amministrativo in cui versavano alcuni settori dell’ente. Quello di domenica sarà uno dei tanti incontri di verifica con la cittadinanza su quanto questa amministrazione comunale, seppur con tutte le problematiche che i comuni in questo momento storico affrontano per mancanza di fondi, ha concretamente saputo realizzare cercando di attuare al meglio il programma amministrativo proposto e per il quale i cittadini hanno scelto di votare per la coalizione Grottaglie On.
Ciro D’Alò – Sindaco Città di Grottaglie