La notte di venerdì sera, gli agenti della Volante sono intervenuti sulla SS.172 nei pressi dello svincolo di Statte dove era stato segnalato un incidente stradale tra un’auto ed un APE Piaggio. Il conducente del “tre ruote” e i due occupanti dell’autovettura, una Citroen C3, sono stati assistiti dal personale del 118 e successivamente trasportati al pronto soccorso del locale Ospedale per le cure del caso. Dopo i rilievi stradali i poliziotti hanno raggiunto le persone coinvolte nell’incidente, ricoverate come detto al pronto soccorso, per accertare anche l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti.
Nel corso degli esami è risultato che il conducente dell’APE, un tarantino di 24 anni, aveva un tasso alcolemico pari al triplo di quello consentito dalla vigente normativa.
Il giovane, inoltre, era sprovvisto di regolare patente perché mai conseguita. Il suo mezzo era privo di telaio, targa e della prevista copertura assicurativa.
Dopo gli accertamenti il 24enne è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica e sanzionato per le violazioni del codice della strada. L’APE Piaggio 50 è stato posto sotto sequestro.