L’utòpica, Città del sole, in una società perfetta idealizzata dal filosofo Tommaso Campanella è la fonte alla quale facciamo riferimento per riuscire a costruire una comunità migliore, consapevoli che la perfezione non esiste ma che la sua ricerca è il motore propulsore per migliorarsi.
A volte le cose accadono, succede che impegnandosi in un lavoro sinergico si riesca a raggiungere risultati meravigliosi. Tanta soddisfazione, tanto orgoglio per la nostra città nominata ufficialmente dall’ACES Europe, Città Europea dello Sport 2020, la soddisfazione di un risultato raggiunto che è solo il principio di un percorso che vedrà Grottaglie protagonista di una crescita sportiva, culturale ed economica.
Abbiamo visto questo sogno materializzarsi con forza e tenacia quando il dott. Vincenzo Quaranta, vicesindaco e assessore già progettava, La cittadella dello Sport, a Grottaglie. Consapevoli che da soli non si costruisce niente, Progetto Utòpia e in qualità di suo rappresentante il consigliere provinciale Ciro Petrarulo ringraziano tutti per la partecipazione politica, associazionistica e popolare ciò ha permesso il raggiungimento di questo grande risultato.