Deferito anche un suo amico per guida senza patente
Nella tarda mattinata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato in stato di libertà due giovani rispettivamente di 18 e 19 anni, il primo per resistenza a P.U. il secondo per guida senza patente.
Intorno alle ore 13.00 di ieri, gli agenti percorrendo via Mazzini, incrociavano a bordo di uno scooter due giovanissimi ragazzi poco più che maggiorenni a loro molto conosciuti con a carico già numerosi precedenti penali.
Pertanto i poliziotti decidevano di fermarli per un controllo. Nel corso delle procedure di identificazione, uno dei due, il passeggero della moto, con azione fulminea scappava a piedi defilandosi nelle vie limitrofe e facendo perdere cosi le sue tracce.
Fuga che durava poco perché gli agenti che ormai erano sulle sue tracce, lo costringevano di fatto a presentarsi dopo circa un ora negli uffici della Questura, dove dopo le formalità di rito veniva deferito in stato di libertà.
L’altro ragazzo veniva anch’egli denunciato in stato di libertà in quanto privo di patente perché mai conseguita, lo scooter sul quale viaggiavano privo della prevista assicurazione veniva posto sotto sequestro.