Ieri mattina, il personale della Squadra Mobile, durante un mirato servizio antidroga al quartiere Salinella, ha notato una Audi A3 percorrere a velocità sostenuta la via Lago Maggiore. La donna al volante, accortasi della presenza dei poliziotti, con una improvvisa manovra, ha cercato di invertire la marcia.
Manovra che non è passata inosservata agli operatori che, dopo poche centinaia di metri, sono riusciti a fermare l’auto.
Nel corso del controllo i poliziotti hanno ritrovato, in possesso del passeggero, un tarantino di 33 anni, 65 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 25 grammi, e 1.600 euro in contanti suddivisi in banconote da 50 e 20 euro.
Dopo quanto rinvenuto con l’ausilio dei colleghi della Sezione “Falchi” è stata immediatamente eseguita una perquisizione in casa del fermato, sita a Talsano.
Durante il controllo, l’intuito dei poliziotti ha permesso di recuperare abilmente nascosta sopra l’armadio della cameretta dei figli del giovane fermato circa 600 grammi della stessa sostanza stupefacente ritrovata in possesso del fermato.
La cocaina era divisa in sei involucri di cellophane elettrosaldati e messi sottovuoto.
Dopo quanto recuperato il 33enne, già accompagnato negli Uffici della Questura è stato tratto in arresto.
La droga e l’auto a bordo della quale l’arrestato viaggiava sono state poste sotto sequestro.