Alcun impegno assunto con la delegazione di “Piano Taranto” è stato da me disatteso, contrariamente a quanto oggi sostengono le associazioni che ne fanno parte.
Come ho affermato nel colloquio con loro avuto presso il meetup “Amici di Beppe Grillo Taranto” e come ribadisco in questa sede, sono personalmente disponibile a confrontarmi con chiunque su qualunque vicenda riguardi la città di Taranto.
Vivo sette giorni su sette su questo territorio ed in ragione sia della mia attività politica che di quella professionale ho modo di incontrare quotidianamente numerosissimi cittadini in pubblico o comunque in luoghi aperti al pubblico. Ebbene, nessuno ha mai dichiarato – né potrebbe farlo – che io mi sia mai sottratto a qualsivoglia forma di contraddittorio.
Ritengo che i portavoce parlamentari non siano ad oggi riusciti ad individuare una data in cui possano essere tutti presenti per effettuare l’incontro richiesto.
Ad ogni modo, il tema del “futuro socio-economico della provincia di Taranto, con particolare riguardo alla questione Ilva”, che costituisce l’oggetto dell’incontro richiesto dalle associazioni, sarà affrontato in modo specifico direttamente dal capo politico del MoVimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, nel corso della sua imminente visita in città.