Si è tenuta oggi mercoledì 19 settembre alle ore 11.30 presso la sede provinciale del PD l’annunciata Conferenza stampa per presentare la Festa de L’Unità di Taranto che si terrà in Villa Peripato dal 20 al 23 settembre 2018.
All’incontro con i giornalisti hanno partecipato, tra gli altri, Valerio Papa responsabile dell’organizzazione del PD, Pino Mellone, Tesoriere provinciale, l’on. Ludovico Vico, Presidente dell’Assemblea provinciale del partito e Giampiero Mancarelli, Segretario provinciale dei democratici jonici.
Il Segretario provinciale Mancarelli durante la Conferenza stampa ha dichiarato: “Il PD di Taranto riparte dalla Festa de L’Unità, che sarà la più importante che si svolgerà quest’anno in Puglia.
In Villa Peripato avremo modo di dibattere e confrontarci con numerosi ed autorevoli ospiti tra cui ci saranno il Presidente dell’Assemblea nazionale del PD Matteo Orfini, la senatrice Maria Elena Boschi, il deputato Andrea Orlando, la senatrice Teresa Bellanova e il ministro Barbara Lezzi. Inoltre, saranno presenti i sindaci dei capoluoghi del Sud della Puglia di Taranto, Brindisi, Lecce e di Martina Franca e tanti altri rappresentanti del mondo dell’associazionismo, del lavoro e delle Istituzioni.
Insomma, sarà davvero una gran bella occasione per discutere ed approfondire tanti temi.
Inoltre, vorrei ringraziare i volontari e le volontarie che consentono che questa importante manifestazione si realizzi, perché sono loro il vero cuore pulsante della Festa.
E mentre è avviato il dibattito nel PD, a Taranto si riparte, come in tante altre Feste anche nella nostra provincia, dal confronto tra i cittadini e con i nostri militanti.
E’ un buon segno. Vi aspettiamo alla Festa”.
PROGRAMMA Festa de L’Unità 2018 – Villa Peripato – Taranto Giovedì 20 settembre Ore 18.30 – Presentazione del programma del gruppo di lavoro del PD provinciale per la formazione politica. Ore 19,30 – Apertura della Festa de L’Unità con il Presidente dell’Assemblea Nazionale del PD Matteo ORFINI. Ore 21.00 – Concerto della band “NotteTempo”. Venerdì 21 settembre Ore 18.00 – Presentazione del libro “Il più bello dei mari è quello che non navigammo” del senatore Gianni Pittella. Ore 18.45 – Incontro con i parlamentari democratici Marco Lacarra, Gianni Pittella e Dario Stefàno. Ore 20.00 – Intervista all’on. Maria Elena BOSCHI. Ore 21.00 – Esibizione di 5 scuole di ballo. Sabato 22 settembre Ore 18.30 – Dibattito con i parlamentari europei Andrea Cozzolino e Pina Picierno. Ore 19.45 – Dibattito con l’on. Andrea ORLANDO e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto Vincenzo Di Maggio. Ore 21.30 – Concerto dei “Palasport” cover band dei Pooh. Domenica 23 settembre Ore 10.00 – Dibattito sulla Sanità con on. Ludovico Vico, Gregorio Colacicco, Direzione ASL Taranto, Cosimo Nume, Presidente Ordine dei Medici e i Segretari generali di CGIL Paolo Peluso, CISL Antonio Castellucci e UIL Giancarlo Turi. Ore 18.30 – La parlamentare europea Elena Gentile incontra i giovani. Ore 20.00 – Dibattito con i sindaci di Taranto Rinaldo Melucci, di Lecce Carlo Salvemini, di Brindisi Riccardo Rossi e di Martina Franca Franco Ancona, i Segretari provinciali del PD di Taranto Giampiero Mancarelli, di Lecce Ippazio Morciano e di Brindisi Rosetta Fusco, il capogruppo PD al Comune di Taranto Gianni Azzaro, la senatrice Teresa Bellanova e il ministro Barbara Lezzi. Ore 21.30 – Concerto dei “Vasconnessi” cover band di Vasco Rossi.