L’Amministrazione Melucci sta investendo più di 160mila euro nella riqualificazione del “Centro di prima accoglienza per i minori” di vico Sant’Agostino.
Il piano terra dell’immobile, situato all’ingresso della Città Vecchia, sarà interessato da un corposo intervento di natura edilizia che consentirà di mitigare i danni provocati dall’umidità di risalita: murature perimetrali e pavimentazione, infatti, sono interessati da un forte degrado che sta rendendo inutilizzabili i locali. Oltre ai lavori di contenimento del fenomeno erosivo, saranno revisionati tutti gli impianti e adeguati i servizi igienici alle nuove esigenze di utilizzo degli ambienti.
«Un passo per volta, stiamo restituendo alla Città Vecchia la sua funzione di quartiere cardine – il commento dell’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Motolese –, con interventi mirati che riqualificano la rete degli immobili del borgo antico. Abbiamo messo piede nella meraviglia di Palazzo Trojlo, stiamo progettando decine di interventi di recupero e altrettanti, ne è esempio vico Sant’Agostino, li stiamo già realizzando. Dobbiamo essere bravi a continuare su questa strada, ottimizzando l’impiego delle risorse disponibili, purtroppo “dimenticate” per anni, e intercettandone di nuove».