In occasione della festa internazionale del cane del 26 Agosto, l’amministrazione comunale di Statte con la collaborazione dell’ associazione O.D.A.AM. e di tutti i volontari ha pensato di omaggiare gli amici a 4 zampe con la 1^ sfilata canina denominata ” Cani in Passerella”. La manifestazione si è svolta in biopiazza con inizio alle ore 18:00. Hanno sfilato circa 60 cani in una biopiazza per l’occasione addobbata a festa e gremita di tantissima gente proveniente anche dai Comuni limitrofi.
Il Presidente della Commissione Ecologia – Daniele Andrisani – è stata una meravigliosa giornata. Veramente una grande iniziativa! Non mi aspettavo questa massiccia partecipazione, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di ” Cani in passerella “. L’ infaticabile Michaela Puleo, l’intrapendente Vice Sindaco di Statte Mina Luccarelli, il Jolly Fabiana Luccarelli, l’icona Amalia Sibilio, il nostro amato cittadino Gino Luigi del Giudice, il nostro fotografo Gino Leonardo Dino Del Giudice, Francesca Prisco , tutta la giuria degli adulti e dei ragazzi composta da Alessandra Gallone, Elisabetta Di Bella, Alessandro Scarpetti e Carlotta Boccuni. Un ulteriore ringraziamento alla società Arcobaleno, all’ Assessore Debora Artuso Debora, all’ Assessore all’ Ambiente Angelo Miccoli, a tutta l’amministrazione comunale e all’ associazione O.D.A.AM. con tutti i suoi volontari di Statte che giornalmente aiutano tantissimi randagi in difficoltà, incentivando le adozioni. Stiamo cercando di sensibilizzazione maggiormente la cittadinanza al problema randagio e abbandono dei cani e per questo continueremo con ulteriori iniziative a favore degli amici a 4 zampe.
-Michaela Puleo referente su Statte della O.D.A.AM. – Sono particolarmente emozionata, non avevo mai visto una piazza così bella e piena di cani, per chi come me giornalmente si occupa dei cani randagi presenti sul territorio è una soddisfazione doppia. Manifestazione sicuramente da ripetere il prossimo anno. Ringrazio il Consigliere comunale Daniele Andrisani, il Vicesindaco Mina Luccarelli e tutta l’amministrazione comunale, senza dimenticare tutti i miei collaboratori che sono stati encomiabili.
– Mina Luccarelli Vice Sindaco di Statte – È stato un giorno di festa, per l’occasione abbiamo premiato i primi migliori 3 per categoria ( piccola – media, grande ), il cane più simpatico, più ellegante e più bello. I voti sono stati decretati da una giuria composta da 8 elementi, tra cui 4 ragazzini stattesi tra i 6 e 13 anni, Alessandra Gallone, Alessandro Scarpetti, Elisabetta Di Bella e Carlotta Boccuni. Tutti i partecipanti hanno avuto una medaglietta per il proprio cane e l’attestato di partecipazione.
La dimostrazione – conclude il Vice Sindaco Luccarelli – che quando si uniscono le forze sane di questo territorio riusciamo ad avere una Statte diversa e più bella. Un grazie ai volontari e a tutti i cittadini che con i loro cani sono stati i veri protagonisti della giornata.