Parte con il sorriso la XIX edizione della Coppa Gaetano Scirea di Matera. A precedere l’incontro inaugurale del torneo internazionale under 16, sabato 13 giugno sarà la comicità di Pino Campagna a “riscaldare” la curva dello stadio XXI Settembre con la sua irresistibile comicità. A partire dalle 19.30, presentato da Pier Simpatico, il popolarissimo Papy Ultras snocciolerà alcuni dei suoi famosi tormentoni: Papy ci sei? Sei connesso? Gli slogan calcistici, utilizzati da Pino Campagna in maniera ironica e leggera, sono il mezzo di comunicazione per parlare di figli, vita quotidiana e anche di pallone, senza mai perdere il sorriso.
Poi sarà calcio vero. In campo, alle ore 20.45, Roma e Lazio. A dare il calcio di inizio all’incontro, che sarà trasmesso in diretta sul canale 59 del digitale terrestre da Gazzetta Tv, l’opinionista tv Paolo Vinci, l’ex di Roma, Juventus e Lazio Lionello Manfredonia, compagno di squadra di Gaetano Scirea e Riccardo Scirea, figlio del compianto campione della Nazionale.
Tutti gli incontri della Coppa Gaetano Scirea che si disputeranno, oltre che a Matera, sui campi di Montescaglioso, Pisticci, Potenza, Andria, Castellaneta, Ginosa e Toritto, saranno a ingresso libero.
“Un modo, nonostante l’enorme sforzo organizzativo profuso, – sottolinea Mimmo Bellacicco, del Comitato organizzatore- per avvicinare sempre di più i ragazzi allo sport e ad un modo di intendere il calcio sano e vicino ai valori che hanno fatto di Gaetano Scirea, a cui il torneo è intitolato, un campione nel calcio e nella vita”.