Venerdì 29 giugno, alle ore 10:30, presso lo spazio di coworking Liberalie, in via Messapia, 51 a Grottaglie, l’Assessorato alla Formazione e al Lavoro della Regione Puglia organizza la presentazione dell’app “Meet the Neet”, allo scopo di promuovere tra i giovani neet uno strumento di orientamento e matching tra domanda e offerta di lavoro.
Il progetto pilota Meet the Neet si propone di rafforzare l’efficacia del Programma Garanzia Giovani attraverso azioni di disseminazione sul territorio che vedono coinvolte in via sperimentale, oltre alla Puglia, anche le Regioni Lazio e Veneto.
L’app risulta molto utile per promuovere l’accesso dei giovani NEET a servizi efficaci e innovativi, attraverso attività informali di sensibilizzazione. Meet the Neet, infatti, concorre all’attivazione dei giovani nel sistema di Garanzia Giovani e garantisce informazioni e consulenza personalizzata promuovendo anche interventi di autorientamento.
“L’obiettivo di progetti come questo è rafforzare l’efficacia degli interventi a sostegno delle politiche attive del lavoro, attraverso strumenti che sappiano essere adeguati alle esigenze del target di riferimento. – afferma l’assessore Sebastiano Leo – L’azione pilota Meet the Neet si configura come una buona pratica da sottoporre all’attenzione dei partecipanti al confronto promosso proprio in uno spazio in cui si affermano nuove forme di organizzazione del lavoro come Liberalie, spazio di coworking che si propone di attrarre giovani alla ricerca di nuove opportunità.”
L’iniziativa consentirà di scoprire le opportunità dell’app e del progetto “Meet the Neet” grazie al supporto della Sezione Politiche Attive per il Lavoro della Regione Puglia.