Mercoledì 20 giugno, alle ore 20:30, presso la sala consiliare del comune di Villa Castelli (BR), si terrà il “Summer Concert”, evento organizzato dalla casa editrice grottagliese Anyname s.a.s, di Angela Astone & C., che vedrà esibirsi quattro giovani musicisti, allievi dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Giovanni Paisiello” di Taranto.
Giuseppe Gallo (pianoforte), Sun Chao (clarinetto), Dario Rizzo (chitarra) e Ye Xiaolin (soprano) allieteranno il pubblico con un repertorio vasto e originale, che spazia dai classici di Mozart e Verdi, fino agli spagnoleggianti e ballabili “Cuatro Piezas” di Schwerberger, senza tralasciare il ragtime (“Good Wine Rag”) e il jazz. Gli spettatori potranno eccezionalmente ascoltare anche “Ma Yi La” e “Yi Bei Mei Jiu”, due canzoni della tradizione cinese, inedite al pubblico nostrano.
Vi aspettiamo, quindi, il 20 giugno a Villa Castelli per una serata indimenticabile. Ingresso libero.
Giuseppe Gallo, nato a Grottaglie (TA) nel 1992, è diplomato in Pianoforte con il M° Giampiero Picuno e la prof.ssa Gelsomina Piscitelli, e laureato in Musica da Camera con la prof.ssa Anna Fasanella, presso l’ISSM “G. Paisiello” di Taranto, dove attualmente studia anche composizione con il M° Michele Pezzuto. Ha partecipato a diversi concerti e concorsi nazionali e internazionali. Nel 2016 ha curato la regia e i testi dello spettacolo teatrale-musicale “Figaro o Figaro – Qual è il tuo barbiere preferito?”, rappresentato in vari luoghi della regione. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo brano, “Good Wine Rag” per clarinetto e pianoforte, edito dalla casa editrice Anyname s.a.s.
Sun Chao, nato a Mudanjiang (Hei Long Jiang) nel 1992, è laureato in clarinetto all’Università di Xiamen (Fujian), in Cina, sotto la guida dei Maestri Dong Dejun e Han Shu. Ha partecipato a diversi concerti e concorsi nazionali internazionali tra i quali il “Concorso Giovanile di Pechino”, dove ha vinto la medaglia d’oro. Attualmente frequenta il II livello di clarinetto all’ISSM “G. Paisiello” di Taranto, sotto la guida del M° Rocco Brandonisio.
Dario Rizzo, nato a Grottaglie (TA) nel 1995. Appassionato di musica sin dalla tenera età, ha studiato chitarra classica con il M° Michele Santoro e il M° Pino Forresu. Attualmente frequenta il I livello di chitarra classica con il M° Roberto Tascini, presso l’ISSM “G. Paisiello” di Taranto.
Ye Xiaolin, nata a Chongqing (Si Chuan) nel 1993, è laureata in canto all’Università di Xiamen (Fujian), in Cina, con il M° Liu Yongxi. Ha partecipato a diversi concerti e concorsi nazionali e internazionali, fra i quali il celebre concerto lirico “Qing Sheng Yu Shang” a Xiamen. Attualmente frequenta il II livello di canto all’ISSM “G. Paisiello” di Taranto, sotto la guida del M° Stefano Rinaldi Miliani.