“Pizze Stellate 2018” è il concorso nato sul web da diversi anni per premiare le pizze più belle d’Italia e del mondo. Un evento promosso da Luigi Ricchezza, Presidente dell’associazione Albo Pizzaioli.
In un mese sulla pagina ufficiale Facebook di Pizze Stellate, 258 pizzaioli hanno postato le foto delle loro creazioni tra le quali, dopo una competizione serrata a colpi di visualizzazioni e di like, sono state selezionate 20 pizze.
Tra queste in finale anche la Pizza “gourmet SWEET ITALY” creata/ideata da Michele Di Bari, classe 1981, istruttore pizzaiolo residente a Crispiano.
In finale anche un’altra pizzaiola pugliese, Ursula Cesario di Cisternino.
La finalissima è prevista lunedì 16 Aprile. La gara prevede una Pizza Gourmet. Gli esperti in giuria dovranno giudicare in base all’estetica, all’accostamento degli ingredienti e ai metodi d’impasto.
Il concorso quest’anno assume una caratura elevate grazie alla presenza in giuria di Luigi Pomata, chef stellato dalla Guida Michelin, nominato lo Chef del tonno rosso.
Le pizze proposte sono “pizze chef” a tutti gli effetti.
Pizze classiche che saranno trasformate in pizze stellate perchè preparate con ingredienti di prima qualità, molti dei quali DOP.