Continuano le riunioni fra le segreterie provinciali delle forze politiche di centrosinistra promosse dal segretario del Partito Democratico Giampiero Mancarelli.
Presso la sede del PD di via Principe Amedeo si è tenuto ieri un nuovo incontro fra le diverse componenti della coalizione al fine di organizzare al meglio, in tutti i Comuni chiamati al voto il prossimo 10 giugno, l’alleanza di centrosinistra.
Nell’attesa della decisione che riguarda Manduria, attualmente in regime commissariale, sono sei i Comuni interessati al rinnovo dei sindaci e dei rispettivi consigli comunali: Pulsano, Lizzano, San Marzano di S.G., Crispiano, Monteiasi e Palagianello.
Comuni che vedono maggioranze uscenti di centrodestra, con sindaci “caduti” anticipatamente per motivi giudiziari (Lizzano), per“sfiducie” ricevute dalle loro stesse maggioranze (Pulsano e Monteiasi), o per mancate approvazioni di documenti finanziari e di bilancio (Crispiano).
Maggioranze di centrodestra che hanno registrato, in definitiva, gestioni fallimentari, che necessitano quindi di autorevoli svolte e radicali cambiamenti.
Costruire, pertanto, coalizioni di centrosinistra, nel segno dell’unità e della compattezza, diventa quindi una necessità importante per offrire a tutti i comuni chiamati al voto prospettive di rilancio e sviluppo delle loro comunità.
Le segreterie provinciali torneranno a riunirsi fra loro il 12 aprile prossimo, prevedendo nello stesso tempo incontri di coalizione in ogni singolo comune interessato al voto amministrativo.
L’auspicio è quello di poter raggiungere un risultato unitario di tutte le forze progressiste in terra ionica presupposto per ridare credibilità e fiducia al campo del centrosinistra.