I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taranto hanno arrestato, in flagranza, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, A.P., 46enne, tarantino, in atto sottoposto agli arresti domiciliari.
I militari, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati inerenti le sostanze stupefacenti, avendo un fondato motivo di ritenete che l’uomo, nonostante fosse ai domiciliari, avesse messo in piedi un’attività di spaccio, hanno predisposto un servizio di osservazione nei pressi della sua abitazione, sita all’interno di un condominio del rione “Borgo”, dove, presumibilmente esercitata l’attività illecita.
Gli operanti, avendo constatato un sospetto andirivieni di persone e ritenendo che la situazione potesse in realtà celare lo spaccio di droga, hanno deciso di intervenire effettuando una perquisizione domiciliare, nel corso della quale, occultati, all’interno della camera da letto, hanno rinvenuto 3 panetti di hashish per un peso complessivo di circa gr. 260 ed un bilancino di precisione.
A.P., arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, terminate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.
La droga sequestrata sarà analizzata nei prossimi giorni dal Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri.