Nel corso dei servizi di controllo del territorio, particolarmente intensificati durante le imminenti festività pasquali, personale del Commissariato Borgo ha tratto in arresto per evasione un 24enne pregiudicato tarantino attualmente in regime degli arresti domiciliari.
I poliziotti da alcuni giorni avevano riscontrato che il giovane benché sottoposto al regime detentivo usciva di casa liberamente senza nessuna autorizzazione. Ieri mattina gli agenti dopo l’ennesimo controllo, nel corso del quale il giovane è risultato ancora assente, lo hanno aspettato nell’androne del palazzo e dopo circa mezz’ora lo hanno fermato mentre tornava tranquillamente dal supermercato. Il 24enne è stato così tratto in arresto e dopo le formalità di rito accompagnato presso la casa circondariale.
Inoltre nel prosieguo dei servizi sono state effettuate alcune perquisizioni domiciliari.
Circa cinque grammi di hashish ed un coltello sono stati ritrovati e posti sotto sequestro. Un 29enne originario della Provincia di Potenza, trovato in possesso del coltello è stato denunciato in stato di libertà. Allo stesso è stato poi notificato il Foglio di Via Obbligatorio dalla Provincia di Taranto.
Un’altra persona, nel cui appartamento è stato riscontrato un allaccio abusivo di energia elettrica è stata denunciata per furto.