Sconfitta con onore per la Baux Mediterraneo U.13 nella terza giornata del torneo di serie A di categoria. I “baby” allenati da Mattia Dinoi hanno ceduto ai padroni di “vasca” dell’Auditore Crotone con il risultato di 4-2. «Nonostante l’assenza di alcuni giocatori importanti – spiega il tecnico – abbiamo espresso il nostro gioco e il nostro valore su un campo molto difficile. Sono davvero soddisfatto della prova dei ragazzi: ottima prestazione anche dei “nuovi”, arrivati in gruppo da pochissimo tempo. Un’altra nota positiva è rappresentata dal fatto che abbiamo schierato alcuni 2008, bambini di appena 10 anni che hanno dimostrato subito le proprie buone qualità». I “leoncini” tarantini torneranno in vasca il prossimo 8 aprile a Bari per affrontare l’Airon Club.
Meno confortanti le due sconfitte subite dall’Under 17 nel concentramento di Bari che ha raggruppato settima e ottava giornata: la Baux Mediterraneo è stata sconfitta 11-2 dall’Impero Fasano e 17-4 dalla Sport Project. Amaro il commento del tecnico Paolo Baiardini: «C’è poco da dire – dichiara – Punteggi imbarazzanti: non ci sono scuse né per le assenze, portiere di ruolo e giocatori di movimento, nè per il fatto di aver giocato con solo 3 giocatori U17. Dobbiamo lavorare sui primi settori giovanili in maniera più incisiva».
LA SOLIDARIETA’ DELLA BAUX MEDITERRANEO TARANTO ALL’ARBITRO IOANNOU
La Baux Mediterraneo Taranto, il direttore sportivo Massimo Donadei, il tecnico Paolo Baiardini e l’intero staff arancioblù esprimono la propria solidarietà a Giorgio Ioannou, arbitro napoletano aggredito da un giocatore sabato scorso nel corso dell’incontro Circolo Villani-CS Brindisi.