“In una trasmissione radiofonica l’altro ieri mattina il consigliere comunale pentastellato di Taranto Nevoli ha ribadito ancora una volta la posizione dei 5 stelle: “riconversione economica e abbandono dell’asset strategico dell’acciaio in Italia”.
Quando formeranno un governo potranno chiudere l’Ilva, trovare i soldi per bonificarla, e magari trasformare 20.000 operai in professori universitari dell’Università del turismo come dichiarato da Di Maio.
Nel frattempo, come ha detto Calenda, finché è ancora lui responsabile della trattativa proveremo con tutto il Partito Democratico a far arrivare i 3,5 miliardi di investimenti ambientali e produttivi previsti per ammodernare l’impianto ed impedire qualsiasi esubero.
Per queste ragioni, di visione del Paese, di attenzione per i lavoratori e responsabilità verso i cittadini di Taranto e dell’intero Paese, è impossibile ad oggi qualunque appoggio ai 5 stelle fintanto che non cambieranno idea e sostituiranno le favole alla concretezza della realtà. Taranto non può aspettare”.
avv. Giampiero Mancarelli
Segretario provinciale PD Taranto