Arriva a Grottaglie “Musica tra le Ceramiche” con tre imperdibili concerti: si parte mercoledì 14 marzo con il rock’n roll e le atmosfere anni ’50 di “Wonderful Piano” con Matthew Lee (piano e voce) e l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Piero Romano.
Sabato 21 aprile musiche di Rosauro, Debussy, Karlowich e Plau per il “Concerto per Cenerentola e orchestra” con I. Paolicelli (marimba), F.Aiello (arpa) e G. Baldari (basso tuba) con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro S. Zuccatti.
Gran finale martedì 8 maggio con il tributo a Lucio Dalla, l’uomo e le sue canzoni. La voce
di Lorenzo Campani sarà accompagnata dall’Orchestra della Magna Grecia diretta dal
Maestro Giacomo Desiante.
Interverranno il sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò, l’Assessore alla Cultura Elisabetta Dubla, il Direttore Artistico dell’Orchestra ICO Magna Grecia Piero Romano, il Direttore del Teatro Pubblico Pugliese Sante Levante.
Gli eventi sono organizzati dal Teatro Pubblico Pugliese e dall’Orchestra ICO Magna Grecia in collaborazione con Mibact, Regione Puglia, Comune di Grottaglie e, sono sponsorizzati da Leonardo che a Monteiasi-Grottaglie ha un insediamento produttivo dedicato al programma Boeing 787 Dreamliner e impiega oltre 1.000 addetti che realizzano due grandi sezioni centrali della fusoliera del velivolo. Con un processo produttivo innovativo – in gran parte automatizzato – che sfrutta brevetti esclusivi ed equipaggiamenti unici al mondo, per la prima volta è impiegata la tecnologia one piece barrel che utilizza i materiali compositi per tutta la struttura primaria di un aereo commerciale.
Lo sponsor Baux Cucine crede fortemente nei valori della cultura, infatti da quest’anno ha deciso di affiancare l’Orchestra della Magna Grecia condividendone a pieno gli obiettivi.
I concerti si terranno al Teatro Monticello di Grottaglie in viale Carlo Marx 1 (099.5620251), con ingresso alle ore 20.30 e inizio alle ore 21.
Main sponsor: Leonardo Company, Ubi Banca, Shell, Fondazione Puglia e Baux Cucine.
Per informazioni, biglietti e abbonamenti: Ufficio Cultura del Comune di Grottaglie (via
Martiri d’Ungheria – tel 099.5620251/5620326), dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30
e il martedì e il giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30, e la sera dello spettacolo dalle ore
19:30 presso il Teatro Monticello.