I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del N.O.R. della Compagnia di Taranto hanno tratto in arrestato, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 44enne, incensurato tarantino.
I militari, nel corso di attività info-investigativa apprendevano che l’uomo era dedito a traffici illeciti in materia di stupefacenti e per tali motivi concentravano la loro attenzione nei pressi della sua abitazione, ubicata nel quartiere “Borgo” della città. Dopo un mirato servizio di osservazione e controllo decidevano di effettuare una perquisizione finalizzata alla ricerca di sostanze stupefacenti; l’attività non tardava a dare i suoi frutti in quanto, in casa del sospettato, all’interno di alcuni borsoni, i militari rinvenivano e sequestravano diversi contenitori in vetro con all’interno sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo di circa 200 grammi. Nell’abitazione venivano inoltre rinvenuti un bilancino di precisione e la somma di 500,00 euro in contanti, anche questa sottoposta a sequestro in quanto ritenuta il provento dell’attività illecita sino a quel momento posta in essere dal 44enne. L’uomo, condotto nella caserma di Viale Virgilio, veniva arrestato e, al termine delle formalità di rito, così come disposto dal P.M. di turno presso la locale Procura della Repubblica, sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
La sostanza stupefacente sottoposta a sequestro, sarà analizzata dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto per gli accertamenti quali-quantitativi.