Tre plenarie, undici laboratori esperenziali, film, dibattiti, gruppi di lavoro per interrogarsi e diffondere buone prassi educative.
Sarà presentato domani, venerdì 16 febbraio, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, “EduCare”, il Festival dell’Educazione, ispirato quest’anno alla poesia “Mi piace il verbo sentire” di Alda Merini e dedicato proprio al verbo sentire.
L’evento, alla terza edizione, torna a Lecce il 2, 3 e 4 marzo prossimi ed è organizzato da Anna Maria Conoci, per l’associazione di promozione sociale AnimaMundi, in collaborazione con Professione Insegnante e Rete di Cooperazione Educativa, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Assessorato alla Scuola e Università della Regione Puglia e Centro per l’Innovazione Didattica dell’Università del Salento, di Bari e di Foggia.
Ad illustrare il programma e le finalità interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l’ideatrice del Festival Anna Maria Conoci, l’assessore alle Politiche Educative del Comune di Lecce Patrizia Guida e per AnimaMundiedizioni Giuseppe Conoci.
“EduCare”, che sarà ospitato presso l’Istituto Tecnico Galilei-Costa, in piazzetta De Sanctis, a Lecce è rivolto, in particolare, a insegnanti, educatori, pedagogisti, counselor, psicologi, artisti e genitori, che avranno l’opportunità di confrontarsi sul verbo sentire e sullo stare bene a scuola con relatori ed esperti provenienti da tutta Italia. Le adesioni per partecipare ai laboratori devono essere inviate on line entro il 23 febbraio (www.animamundiedizioni.it).
Lecce, 15 febbraio 2018