Massima solidarietà si esprime al segretario generale della Fim Cisl Marco Bentivogli da parte del Pd di Taranto.
A dichiararlo il segretario provinciale del PD Giampiero Mancarelli, presente al convegno organizzato dalla associazione Forum di Massafra a margine del quale il sindacalista è stato aggredito.
Bentivogli, infatti, nel mentre iniziava il proprio intervento, successivo a quello dell’assessore Mazzarano, si è interrotto per il plateale gesto del rappresentante regionale che ha lasciato l’assise in segno di disapprovazione.
Il segretario Fim, quindi, al fine di riportare nei giusti canali della normale dialettica il convegno si è portato fuori la sala con l’intento di dissuadere l’assessore dall’abbandono e riportare la tranquillità.
Fuori, si udivano momenti concitati e dalla ricostruzione dei fatti, il segretario Fim, risulterebbe essere stato oggetto di una tentata aggressione prontamente sedata dalla polizia da parte di un soggetto che si apparteneva con l’assessore Mazzarano.
Il Partito Democratico di Terra Ionica con il suo segretario e i membri della segreteria provinciale presenti manifestano piena solidarietà al sindacato e al contempo condannano fermamente il brusco e sciatto comportamento dell’assessore regionale Mazzarano, sintomo evidente della scarsa attitudine al confronto democratico a cui, purtroppo, da mesi noi siamo abituati.
Questa escalation segue le violente dichiarazioni espresse una settimana fa da Michele Emiliano il quale ha accusato i sindacati di mobbizzarlo come la palazzina laf.
Parole che sono pietre e che continuano ad avvelenare un clima che già è ampiamente compromesso dalla contingente campagna elettorale in corso su questioni altamente complicate.
Pertanto, sento il dovere, quale massimo responsabile del Partito Democratico di Terra Ionica, partito a cui è iscritto l’assessore Mazzarano, di chiedere scusa agli organizzatori, ai sindacati e tutti i presenti per il comportamento censurabile posto in essere da Michele Mazzarano ed al contempo rinnovo massima solidarietà a tutti i sindacati e vicinanza nell’auspicio di continuare la battaglia comune in difesa del Dpcm Ilva per salvaguardare ambiente e lavoro.
In conclusione l’auspicio non può che essere quello di abbassare toni e polemiche su una questione davvero maledettamente complessa e complicata.
Il Segretario provinciale del PD di Taranto
avv. Giampiero Mancarelli