Nella mattinata di ieri, nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati inerenti le sostanze stupefacenti, personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha proceduto al controllo di due uomini leccesi, entrambi noti alle Forze di Polizia, che erano a bordo di un’autovettura Hyundai iX20.
Già sotto osservazione da alcuni giorni, i due, che da subito hanno mostrato segni di nervosismo e irrequietezza, sono stati sottoposti ad un accurato controllo che ha consentito di rinvenire addosso ad uno dei due fermati tre dosi di cocaina, ed una dose di marijuana per un peso complessivo di circa due grammi. Inoltre, in uno zainetto in tela in suo possesso, è stato rinvenuto un involucro trasparente contenente circa 5 grammi di mannite, un bilancino di precisione funzionante ed altro materiale atto al taglio e confezionamento della sostanza stupefacente.
La perquisizione è stata estesa all’attuale domicilio dei predetti in seguito alla quale sono stati rinvenuti e sequestrati altri 25 grammi di cocaina e 3 grammi di marijuana, due bilancini di precisione, sostanza da taglio e altro materiale utilizzato per il confezionamento, oltre alla somma di 965 euro in banconote, provento dell’attività di spaccio.
I due leccesi sono stati tratti in arresto e condotti presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola per il reato di detenzione finalizzata alla cessione a terzi di sostanza stupefacente in concorso tra loro.