Intorno alle 22.00 del 17 novembre scorso gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti lungo la “ringhiera” nei pressi di Piazzetta San Girolamo dove era stato segnalato un incidente stradale. Sul posto i poliziotti hanno constatato che un motocarro Piaggio si era schiantato contro il muro che costeggia la carreggiata.
Il conducente rimasto intrappolato nel mezzo, è stato con l’ausilio dei vigili del fuoco estratto dall’abitacolo e poi accompagnato dai sanitari del 118 al locale pronto soccorso.
Successivamente i poliziotti dopo aver ripristinato la viabilità hanno raggiunto il ferito in ospedale ed hanno poi accertato dagli esami clinici e tossicologici che era sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti. Inoltre il conducente del mezzo, un tarantino di 41 anni, risulta essere sorvegliato speciale e anche privo della patente di guida.
Pertanto il 41enne, attualmente ricoverato presso il Reparto Chirurgia del SS. Annunziata con una prognosi di 45 giorni s.c., è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, guida senza patente e violazioni delle prescrizioni imposte dalla misura della sorveglianza speciale.