Clemente Mastella, leader dell’Udeur, a Gennaio prossimo sarà a Taranto per inaugurare l’apertura della sede provinciale. A distanza di 10 anni rinasce il partito polare, un ritorno che lo stesso Mastella ritiene una forma di riscatto morale dopo le spiacevoli vicende che lo investirono nel 2008 come Ministro della Giustizia, Governo Prodi. Il tutto si risolse, dopo nove anni, nella sua totale assoluzione. Il nuovo Udeur, da lui definito “Udeur 2” Si comporrà di persone semplici, dirigenti e professionisti”.
A Taranto l’Udeur affida a Salvatore Micelli portavoce della lista civica Progetto in Comune, che nelle ultime elezioni amministrative ha sostenuto la candidata sindaca Stefania Baldassari, la ricostruzione del partito in vista delle elezioni politiche e amministrative del 2018, e si parte proprio dai dati ottenuti dalla lista e dall’intera coalizione.
Obiettivo dichiarato di Mastella è “ricostruire un’area democratico-cristiana, un partito del buon senso ubicato nel centrodestra; consapevoli che la nostra forza e il nostro elettorato saranno determinanti per la vittoria nei collegi uninominali. La riuscita, soprattutto nei collegi, passa da noi e con noi le altre forze del centrodestra dovranno confrontarsi. Al centro della nostra agenda politica c’è il Sud”.