Si è tenuto questa mattina a Statte alle ore 08:00 il Consiglio Comunale, dei 14 punti all’ordine del giorno i più importanti sono stati sicuramente il punto n° 13. TARI – Approvazione Piano Ecomomico Finanziario (PEF) anno 2018 ed il punto n° 14. TARI – Determinazione delle tariffe relative al tributo sui rifiuti per l’ anno 2018.
Una sostanziale variazione in diminuzione della tariffa per la tassa rifiuti a carico delle utenze domestiche e non domestiche. E’ quanto previsto dalle delibere approvate oggi in Consiglio Comunale che hanno dato il via libera al Piano Finanziario (PEF) per la tariffa del servizio di gestione dei rifiuti urbani ed alle tariffe tari per il 2018. A relazionare sulle delibere è stato l’ Assessore ai tributi Mina Luccarelli che ha evidenziato come l’ Amministazione, in questo periodo di crisi, abbia voluto dare un segnale importante alla cittadinanza riducendo del 10% le tariffe tari per le utenze domestiche e del 15% per le utenze non domestiche; andando incontro alle imprese senza trascurare le famiglie. Il tutto – sottolinea Mina Luccarelli – si regge sulla consapevolezza dei cittadini di partecipare a questo processo di differenziazione dei rifiuti.
Si ringraziano gli uffici competenti per l’ottimo lavoro svolto in sinergia con la parte politica ed al supporto dei membri delle Commissioni, grazie ai quali si sono riusciti ad ottenere queste importanti riduzioni.