Sulla vicenda del Centro sportivo Magna Grecia non è più possibile attendere oltre: occorre accelerare l’iter per riconsegnare alla città il centro sportivo polivalente. L’amministrazione comunale, com’è noto, nelle ultime ore ha stoppato l’iter di affidamento della struttura sportiva a causa degli accresciuti costi di ristrutturazione e riqualificazione determinati dagli atti vandalici perpetrati in danno del centro di zia Zara.
Una decisione condivisibile che però non deve allungare ulteriormente i tempi di riconsegna della struttura. Occorre far presto per evitare innanzitutto che a causa dello stato di totale abbandono in cui versa l’impianto continuino a perpetuarsi atti vandalici e predatori ; bisogna far presto per scongiurare un aggravio di costi a carico delle casse comunali rivenienti, ad esempio, dal servizio di vigilanza diventato fondamentale; occorre far presto perché bisogna restituire alla fruizione dei cittadini la struttura , un tempo fiore all’occhiello della città.
Il Magna Grecia ,ora monumento del degrado e dell’incuria, deve tornare a rivivere e ad essere l’epicentro dello sport a Taranto, valorizzando la pratica sportiva , incrementando il verde pubblico e contribuendo così ad accrescere la qualità della vita dei nostri concittadini.
Taranto, 15 dicembre 2017 i gruppi consiliari
Taranto bene comune
Taranto futuro prossimo