I Boys Taranto tornano domani sera in campo sul legno amico per affrontare un’altra squadra capitolina dopo il Don Orione.
Latagliata e compagni, in testa dopo due giornate insieme alla Lupiae Lecce, ospitano infatti alla palestra dell’Istituto “Maria Pia” la squadra “B” del S. Lucia Roma, club pluridecorato tornato in massima serie dopo qualche anno di difficoltà. Al S. Lucia sono legati alcuni dei più bei ricordi del wheelchair basketball jonico: fu avversario del Dream Team in due finali scudetto concluse alla “bella”, nel 2007 (successo romano) e nel 2008 (storico titolo vinto dai rossoblù).
La squadra “B” è un serbatoio della prima squadra, un paio di giocatori hanno infatti alcune presenze nella massima serie di quest’anno.
Essendo seconda squadra, il S. Lucia gareggia fuori classifica, per cui il risultato della gara di domani (palla a due alle ore 18) non assegnerà punti. Tuttavia, i Boys hanno affrontato la settimana con il solito ritmo. La voglia di far bene e la determinazione di dare seguito ai due successi iniziali di Termoli e con il Don Orione hanno tenuto la squadra concentrata. Coach L’Ingesso ha avuto tutti gli uomini a sua disposizione, provando nuovi schemi da apportare in questa e nelle successive partite. Dovrebbe comunque partire con il solito quintetto composto da Todaro, Latagliata, Donvito, Eletto e Campanile. Sarà questa l’ultima gara dell’anno solare: il prossimo impegno è infatti in programma il 20 gennaio 2028, ancora in casa con la Sportinsieme Barletta.
Gli spunti per godersi una buona gara ci sono, insomma: la pallacanestro in carrozzina, del resto, è uno spettacolo che non delude mai.
SERIE B – GIRONE C
PROGRAMMA 2^ giornata: Lecce-Rieti; Molise-Barletta; Don Orione-Foligno (17/12); Taranto-S. Lucia B.
CLASSIFICA: Taranto, Rieti 4; Lecce, Foligno 2; Don Orione Roma, Molise Termoli, Barletta, 0. Fuori classifica: S. Lucia B Roma