5 arresti e 12 denunce a piede libero sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Taranto in questi ultimi giorni.
Il Nucleo Operativo Radiomobile, le Stazioni di Taranto Principale, Taranto Centro, Taranto Nord, Taranto Salinella, Talsano e Leporano, con l’ausilio anche della Stazione Mobile del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, hanno intensificato i controlli al fine di prevenire e reprimere la commissione di reati ed in particolare di furti e rapine ai danni di cittadini ed esercizi commerciali interessati da un maggior afflusso di clienti in questo particolare periodo dell’anno.
Nel corso di tale attività, in esecuzione di ordini di carcerazione, sono stati:
tratto in arresto e tradotti presso la locale Casa Circondariale:
– un 54enne, tarantino, condannato ad espiare anni 1 e mesi 6 di reclusione perché riconosciuto colpevole di ricettazione;
– un 52enne, residente nella provincia di Venezia, condannato ad espiare mesi 6 e giorni 6 di reclusione perché riconosciuto colpevole di estorsione;
– un 28enne, tarantino, condannato ad espiare anni 2 e mesi 6 di reclusione perché riconosciuto colpevole di furto aggravato;
– un 40enne, tarantino, condannato ad espiare anni 3 e mesi 4 di reclusione perché riconosciuto colpevole di evasione;
tratto in arresto e sottoposto ai domiciliari:
– un 59enne, tarantino, condannato ad espiare mesi 4 di reclusione perché riconosciuto colpevole di favoreggiamento personale.
Nel medesimo contesto, sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria tarantina 12 persone ritenute responsabili di diversi reati: 1 per violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro; 2 per furto aggravato; 1 per percosse; 1 mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice; 2 per lesioni personali; 2 per minaccia.; 1 per invasione di terreni; 1 per frode informatica; 1 per ricettazione.
Infine, sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa 7 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti e, nella circostanza, sono stati sequestrati complessivamente gr. 10 di hashish, gr. 1 di cocaina e gr. 4 eroina. che verranno inviati al Laboratorio Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di taranto per gli accertamenti quali-quantitativi.