Con l’arrivo della festività dell’Immacolata partono ufficialmente gli eventi natalizi di “Natale a Manduria”, l’iniziativa promossa dal D.U.C. di Manduria (Distretto Urbano del Commercio) in collaborazione con il Comune di Manduria e le sedi locali di Confcommercio e Confesercenti.
La quasi totalità degli esercenti delle attività commerciali del centro città hanno scelto di aderire all’iniziativa, a conferma di come sia sentita, tra tutti gli addetti del settore, l’esigenza di rendere vive, attraenti e coinvolgenti le vie dello shopping, specie in un periodo importante come quello natalizio.
Tanti gli appuntamenti e gli spettacoli in programma, che partiranno Venerdì 8 Dicembre per concludersi Sabato 6 Gennaio, e che renderanno le vie del commercio di Manduria animate e festose grazie alla musica natalizia in filodiffusione, alla presenza di oltre 80 Stelle di Natale e ad un tappeto rosso lungo circa 1 chilometro che colorerà i marciapiedi e le vetrine del centro: da via Roma, passando per Corso XX Settembre, Piazza Garibaldi, Villa Comunale fino ad arrivare al Centro Storico.
Non solo colori, però! Nelle giornate più importanti di queste festività 2017, spazio anche a spettacoli ed eventi con le parate degli artisti di strada (giocolieri, trampolisti, acrobati, musici etc.) della nota associazione culturale “Pachamama” di Talsano (Ta) e che saranno accompagnate dalle degustazioni eno-gastronomiche curate da cinque associazioni del territorio: Anspi Sant’Anna, Pro Loco Manduria, A.G.E.S.C.I. 1, Parrocchia Don Bosco e Gruppo Caritas Parrocchiale di Uggiano Montefusco.
Il calendario degli eventi, che avranno tutti inizio a partire dalle ore 18:30, avrà inizio Venerdì 8 con la coloratissima “sfilata circense”, animata dalla musica e dall’allegria dei “Bandarisciò”, degli acrobati e dei trampolisti di bolle di sapone. Per la gioia dei più golosi, in Piazza Garibaldi l’associazione Anspi Sant’Anna preparerà le tradizionali “Pettole dell’Immacolata” che si potranno degustare sorseggiando un buon calice di vino Primitivo.
A distanza di soli due giorni, Domenica 10 Dicembre, sempre a partire dalle ore 18:30, in programma un nuovo e pirotecnico spettacolo itinerante, quello dei giocolieri di fuoco che con la loro “Street Fire Art” animeranno tutte le vie del centro. Le degustazioni saranno, invece affidate ai volontari della Parrocchia Don Bosco e a quelli della Caritas Parrocchiale di Uggiano che ci delizieranno con frittelle e pettole.
Natale a Manduria, inoltre, è anche Social: vista l’importanza della comunicazione tramite social network sono attive già da qualche giorno le pagine Facebook e Instagram dell’iniziativa, dove oltre agli aggiornamenti e al programma degli eventi si potranno condividere foto e selfie di atmosfera natalizia con l’hastag #nataleamanduria.
“Natale a Manduria”: un mese di shopping, musica, spettacoli e divertimento per le vie del commercio della città!