Molte aziende cominciano a pensare di finanziarsi con i Mini Bond, strumenti di finanza innovativa la cui popolarità aumenta ogni giorno grazie alle prime emissioni, ad una crescente attenzione della stampa e ad un ritrovato desiderio di sviluppo aziendale.
Il seminario, che si terrà domani nella sala Monfredi della Camera di Commercio di Taranto, sul tema “Mini Bond: strumenti di finanza innovativa a supporto della crescita e dello sviluppo delle imprese”, offrirà dei punti di riflessione sulla reale fattibilità anche per le PMI del nostro territorio di affrontare la strada dei Mini Bond.
I lavori prevedono alle 16 l’introduzione di Luigi Sportelli, Presidente Camera di Commercio di Taranto e di Michele Dioguardi Presidente Interfidi di Taranto e Consigliere Delegato Credito Finanza Confindustria Taranto. Seguiranno le relazioni di Vincenzo Cesareo Presidente di Confindustria Taranto – CEO Comes SpA su “Finanza innovativa a supporto delle imprese del territorio” ; di Emanuele Di Palma, Direttore Generale BCC di San Marzano, su “Il ruolo delle banche nelle emissioni dei mini bond”; Leonardo Frigiolini, Fondatore e AD Frigiolini & Partners Merchant , su “Strumenti finanziari alternativi al credito bancario. Realtà o utopia?” e di Mirka Maggiani Direttore Interfidi di Taranto, su “Sostenibilità finanziaria, attendibilità e coerenza: requisiti di base per il ricorso ai mini bond” .
Il convegno, organizzato da Confindustria Taranto con il contributo degli enti partecipanti e di Castiglia Srl, avrà inizio alle ore 16.
Taranto, 5 dicembre 2017 Confindustria Taranto