Nella decima giornata di campionato gli Allievi Regionali del Taranto perdono in casa contro i Diavoli Rossi col risultato di 1-2. Ad aprire le marcature ci pensa Barratta al decimo del primo tempo con una conclusione da distanza siderale che coglie impreparato l’estremo difensore rossoblù. Al 15′ della ripresa arriva il raddoppio degli ospiti ancora con Barratta che finalizza in contropiede infilando Serafini con un preciso pallonetto. Gli ionici accorciano le distanze al 33′: azione sulla fascia destra di Caracciolo che mette in mezzo per l’accorrente Serafino che con un sontuoso colpo di tacco deposita in rete. Ecco le dichiarazioni a fine partita di mister Latartara che ai microfoni del nostro sito ufficiale commenta così la prima sconfitta in campionato: «È stata una giornata storta, anche se abbiamo avuto molte occasioni per segnare. Anche oggi abbiamo giocato palla a terra ripartendo dal portiere, come da filosofia di squadra. Purtroppo la formazione avversaria ha fatto due tiri e due gol e hanno vinto questa partita. Questa sconfitta ci farà bene per farci tornare con i piedi per terra. Non c’è da preoccuparsi perché so bene quello che i ragazzi possono dare. Bisogna continuare a lavorare così e sono convinto che dalla prossima torneremo a fare bene come nelle scorse partite».
IL TABELLINO
Campionato Regionale Allievi girone F – 10^ giornata di andata – Data e ora: 26.11.2017 , 9:30 – Stadio “Chiappara” di Mottola
TARANTO-DIAVOLI ROSSI 1-2
Marcatori: 10′ pt e 15′ st Barratta (D), 33′ st Serafino (T).
TARANTO: Serafini, Palmisano (20′ st Doro), Mingolla, Caracciolo, Sernia (20′ st Giammaruco), Patronelli, D’Elia, Scatigna, Vapore (20′ st Serafino), Messina (26′ st De Vivo), De Gregorio. A disposizione: Santoro, Fina, Maffei. All. Francesco Latartara.
DIAVOLI ROSSI: Giugno, Gigante, Cordola (33′ st Giannotta), Blandamura, Portacci, Monteleone, Barratta (20′ st Scialpi), Chiochia, Cardellicchio (23′ st Mongelli). A disposizione: Malagrinò, Sale, Greco, De Michele. All. Angelo Mancrasso.
Arbitro: Sig. Nicola La Volpe – sezione di Bari.
Ammoniti: Palmisano, Scatigna, Patronelli (T), Cardellicchio (R).
Espulsi: /
Note: corner 3-1 per il Taranto; recupero 0′ pt, 5′ st; circa 100 spettatori.