Ancora una vittoria per i Giovanissimi Provinciali Giovani Rossoblu che al “Vivere Solidale” di Paolo VI si impongono per 1-0 contro i Delfini Jonici e conservano il primato in graduatoria.
Partita vibrante tra due squadre sicure protagoniste del gruppo B. I ragazzi di Basile, dopo un’iniziale fase di studio, premono sull’acceleratore e trovano il vantaggio al 17′ con Balzo che, con una mezza rovesciata da fuori area, insacca sotto al sette colpendo prima la traversa. Otto minuti più tardi, ghiotta opportunità per il raddoppio ma Morelli spara clamorosamente fuori dopo la respinta sulla linea di un tiro di Resta a botta sicura.
Il primo tempo si conclude con il risultato di 1-0 per i Giovani Rossoblu di fronte a Delfini comunque sempre in gara.
Dopo otto minuti dall’inizio della ripresa, Trovisi prende il posto di Balzo. Al 28′ Resta sfiora il 2-0, mancando di poco il tap-in vincente sugli sviluppi di una punizione calciata da Moscogiura.
I Delfini Jonici però non ci stanno e, nonostante l’espulsione al 29′ di D’Elia, mancano il pareggio colpendo la traversa su calcio di punizione. La gara si conclude con un tiro al volo di Cicugliato fuori di poco e soprattutto con gli applausi del nutrito pubblico presente, che ha potuto ammirare una gara dagli ottimi contenuti tecnici e, soprattutto, due società che fanno della formazione dell’atleta e del fair play due capisaldi insostituibili.
Per i Giovani Rossoblu terza vittoria su quattro gare disputate e evidenti miglioramenti sul piano del gioco. Prossimo incontro domenica prossima, 3 dicembre, al “Rizzo” di San Giorgio Ionico contro i Red Boys Carosino.
Così in campo:
Delfini Jonici: Basili, Iurlaro, Sibilla, Capurso, Solito, D’Elia, Fischetti, Scarci, Schina, Maiorino, Maggio. A disp: De Bartolo, Volpicella, Colace, D’Andria, Di Bello, Antonazzo. All. Giunta
Giovani Rossoblu: Fino, Greco, Turco, Chiarolla, Boccuni, Marcucci, Balzo, Moscagiura, Resta, Cucugliato, Morelli. A disp.: Guastadisegni, Russo, Denaro, Palumbo, Buonomo, Pentassuglia, Trovisi. All.: Basile