Intorno all’una di questa notte, gli agenti della sezione volanti si sono portati rapidamente nei pressi di un negozio sito in via Puglie dove era stato segnalato un furto ad opera di tre giovani.
Appena arrivati sul posto, i poliziotti hanno sorpreso i giovani che hanno cercato la fuga in diverse direzioni. Dopo un brevissimo inseguimento, due sono stati fermati mentre il terzo è riuscito a far perdere le sue tracce.
I due, rispettivamente di 25 e 28 anni già conosciuti alle Forze dell’ordine perché autori di simili reati, sono stati trovati in possesso di numerosi arnesi atti allo scasso. Le immediate indagini hanno permesso agli agenti di constatare che i due fermati avevano già forzato e spostato le telecamere di videosorveglianza presenti all’esterno del negozio e praticato un foro all’altezza della serratura della porta d’ingresso del locale.
I tre giovani sono stati accompagnati negli uffici della Questura e, dopo le formalità di rito, denunciati in stato di libertà. Anche l’altro complice sfuggito al controllo, ma riconosciuto dai poliziotti, è stato denunciato.